Come sapere se un uomo è giusto per te

– Quindi non ho capito, Anh, perché te ne sei andato? Cosa non ti andava bene? Mio marito si è rivelato cattivo o qualcosa del genere?
– No, non male. Marito normale, bravo, ma, sai, non mio.

Il finale è famoso. Non erano d’accordo nel carattere, non coincidevano nello stile di vita, negli interessi, nei piani per il futuro e in altri fattori insignificanti. Insignificante, perché niente può essere paragonato al dramma dell’amore sepolto sotto questo mucchio. Quanti esempi di come completamente, sembrerebbe, persone diverse convivono tra loro e si rallegrano, e tutte queste sottigliezze psicologiche e quotidiane non le infastidiscono. Qualcuno dirà – si sono trovati l’un l’altro, qualcuno – si adattano l’un l’altro. Molto è stato scritto sui segreti della compatibilità, ma per questo è la compatibilità, che sei solo tu che sarai in grado di determinare chi diventerà il tuo compagno ideale. Ci sono modi per risolvere questo problema trovandosi faccia a faccia con un candidato che afferma di renderti felice??

“Dov’erano i miei occhi?!”, “Ebbene, dove stavo guardando?!”, “Me l’ha detto la mamma!”. Con queste esclamazioni salutiamo una storia d’amore fallita, improvvisamente mescolata alla passione, ma completamente priva di un approccio razionale e almeno di un’analisi debole. Queste sono domande retoriche, perché, ovviamente, sappiamo perfettamente dove stavamo cercando e perché non volevamo ascoltare la mamma. A proposito, non solo lei. La cosa principale che stiamo cercando di mettere da parte, dissolvendoci nei nostri sentimenti, è la nostra stessa intuizione. I segnali che ci dà a volte suonano appena udibili. Ecco qualcosa di spiacevole pugnalato quando ha chiamato la sua ex “puttana”, sembrava strano che non fosse molto ansioso di salutarti, e quando ha commentato beffardamente la tua passione per i programmi TV, in genere volevo discutere. Ma non l’hai fatto – hai già molte preoccupazioni da trascurare di comunicare con qualcuno che ti piace a causa di sciocchezze. A volte i segni di tali discrepanze sono quasi impercettibili e talvolta sono visibili ad occhio nudo. Ma convincerti che questa è una questione risolvibile e sperare che tutto, a Dio piacendo, si sistemerà, resisterà, si innamorerà, risulta essere più facile che abbandonare un percorso scivoloso, ma così affascinante.

Ora immagina che, a parità di tutte le altre cose – bellezza, intelligenza, umorismo incantevole, sex appeal e altri talenti – ci sia un uomo accanto a te con cui ti senti protetto, a cui non frega niente della tua opinione, che è toccato da le tue debolezze. In generale, quello che evoca in te emozioni estremamente positive. Questa è la prova molto semplice, ma geniale, che con questa persona puoi iniziare a fare progetti comuni e sognare una vecchiaia compiaciuta..

Dopo aver tratto tutte queste conclusioni ragionevoli e aver vagliato un paio di affascinanti, ma incompatibili con la vita normale, signori, potete anche diventare tristi. E per unirsi al coro femminile nazionale che esegue la famosa canzone “Gli eroi sono stati tradotti in terra russa”. Tale sconforto è comprensibile, solo che non contribuisce affatto al successo sulla strada per la tua metà. Ma questo non è il pericolo principale. Poiché gli uomini buoni esistono ancora in natura, e in condizioni di delusione per i “cattivi” sono attratti con forza irresistibile, c’è il rischio di riconsiderare i loro bisogni e di rinunciare nuovamente ad alcuni di essi. Ad esempio, la soddisfazione sessuale. Allora cosa succede se il sesso è cattivo, ma non beve, non batte e porta soldi in casa. O vuole figli. O pelare le patate. “Il sesso non è tutto”, pensi, dimenticando che il sesso è anche qualcosa. Tali casi sono piuttosto difficili nel senso del successivo debriefing. E se hai abbastanza determinazione per separarti da una persona per questo motivo, allora non saprai assolutamente come farlo. Non c’è niente da criticare.

Un presentatore televisivo di discreto successo una volta ha ammesso di aver scelto suo marito in base a quanto è bravo un amante. Dopotutto, nessun’altra gioia ricevuta in famiglia ti salverà dall’orrore quando ti renderai conto di essere inesorabilmente trascinato tra le braccia di qualcun altro. Per molti di noi, tradire una brava persona è peggio che porre fine alla nostra vita intima, anche se già in questa fase diventa chiaro che è improbabile che la questione si limiti a un solo tradimento. A letto con un uomo, dovresti stare bene. Non ci possono essere due opinioni e molti compromessi su questo tema..

Naturalmente, non tutte le storie d’amore che iniziano in modo vertiginoso rientrano nella categoria di coloro che sono destinati a una triste fine. Ce ne sono abbastanza di quelle coppie che scoprono la loro “inadeguatezza” proprio nella fase di passaggio a una relazione seria e paritaria, come si suol dire, nel luogo più interessante. Proprio nel momento in cui tutto sembra essere chiaro e comprensibile, e inizia questo molto interessante. All’improvviso si scopre che sotto il sogno “andare dove nessun uomo ha messo piede” si intendeva fare escursioni in una cintura forestale vicino alla casa, e tu sognavi isole disabitate come quella dove stavano vivendo gli eroi del film “The Beach” divertimento con il tuo amato DiCaprio. O quello che consideri un’insalata greca più di una cena a tutti gli effetti, ma per lui è come un aperitivo davanti a un enorme pezzo di carne con una padella di patate fritte. Si prevede che molto presto inizierai ad andare in vacanza separatamente e lui mangerà a casa della madre (e questo non è il caso peggiore)? Ovviamente è così.

Per capire quanto sei soddisfatto di questo sviluppo di eventi, vale la pena porsi alcune domande. Con quali abitudini e qualità della persona amata riuscirai a convivere comodamente se non cambieranno nei prossimi 10-20 anni? Quale di loro accetterete, in tutta onestà? Lo farai per paura di perdere ciò che stavi cercando da così tanto tempo o per il tuo sviluppo e la tua crescita? Se senti il ​​bisogno di “rieducare”, contagalo con il tuo entusiasmo o, Dio non voglia, insisti su ciò che ritieni giusto, non perdere tempo. Dovrai cambiare in ogni caso, ma lo farai insieme, e per questo, almeno nelle prime fasi, devi essere sullo stesso gradino della scala sociale, ideologica e morale-etica.

Hai notato che, in senso generale, tutte le nostre diverse esigenze per un uomo che vuoi vedere accanto a te rientrano in un semplice elenco standard, memorizzato da tutti? Forte, ricco, generoso, socievole e sicuro di sé: questo è, in generale, tutto qui. Il resto sono dettagli. Non voglio nemmeno essere curioso di sapere se questa lista ha aiutato molti a trovare un compagno adatto. Un altro schema somiglia più o meno a questo: ho sempre amato gli uomini seri e rispettabili, ma si è rivelato felice con uno stile allegro, spensierato, aperto e ottimista. Chi vogliamo – non sappiamo, chi conosciamo – non vogliamo. Tutto questo potrebbe rimanere solo un aneddoto se non ci fossero cuori spezzati e stupidi errori nella vita personale. Se sei uscito alla ricerca dell’amore senza una chiara idea di chi sei, di cosa hai bisogno da questa vita e chi, essendoti intorno, contribuirà alla realizzazione dei piani, sei come una persona con gli occhi chiusi che cerca un gatto nero in una stanza buia. Pertanto, dovrai creare un elenco completamente diverso. I tuoi desideri, piani e obiettivi.

Avendo deciso di trovare un uomo adatto, siamo spesso nell’illusione che dovrebbe portare nella nostra vita tutto ciò che non siamo stati in grado di ottenere da soli. Mentre il suo compito è semplicemente quello di far coincidere le sue idee di felicità e conforto con le tue. Dimentica gli stereotipi nostrani come “l’uomo è un capofamiglia, la donna è una fata”. Nessuno ti caccerà di casa per conquistare altezze di carriera, né sarai bandito sotto il castello del granaio dandoti compiti domestici. Usando le idee di altre persone sulla vita e sull’amore, lo farai con te stesso e l’uomo scelto secondo questi criteri si unirà volentieri a questi eventi.

Non è necessario avere sette campate sulla fronte per determinare, dopo una conoscenza superficiale con il candidato, cosa si aspetta dal futuro, se ha anche solo una minima idea al riguardo. Crescita professionale nel reparto vendite, fama per Fedor Konyukhov o Steve Jobs? Sentiti libero di fare domande a lui ea te stesso. Un po ‘di immaginazione e la questione se una tale prospettiva ti ispira e se quest’uomo è adatto a te per una relazione lunga e seria sarà risolta.

Articoli simili

  • Cose brutte intime. Ciò che infastidisce gli uomini del sesso?

    Non ci sono tabù incredibili nel mondo del sesso maschile. Non c’è niente che nessun uomo al mondo abbia mai fatto. Ma qualcosa loro…

  • Vacanze romantiche: essere o non essere?

    Andando in vacanza, molte donne almeno una volta nella vita hanno affrontato un dilemma: se iniziare o meno una storia d’amore in un resort. Se, ovviamente, c’è tutto per questo…

  • Il sessuologo Dmitry Kapustin: “Non appena la situazione nel Paese si stabilizza per un lungo periodo, ci sono problemi familiari e sessuali”

    Non importa quante informazioni aperte e accessibili su argomenti intimi esistano, sollevano ancora molte domande. Aiutaci ad affrontare di più…